Questa sezione è dedicata ai cellulari NGM che integrano il software di navigazione NGM NAVIGATION ©.
NGM NAVIGATION © è un applicativo per la navigazione cartografica che utilizza l’antenna GPS interna del telefono. Dotato di guida vocale, NGM Navigation ti guida fino alla destinazione impostata senza la necessità di una connessione dati attiva, in quanto utilizza mappe TeleAtlas fornite da NGM e scaricabili sulla memoria (interna o esterna) del telefono.
Per il modello NGM Winn, è possibile scaricare il file di installazione dell’ultima versione dal seguente link.
Per informazioni sull’utilizzo del sistema di navigazione e dei tool si consiglia di scaricare la GUIDA dal seguente link.
Per risolvere i problemi più comuni del navigatore è disponibile l’applicazione NGM NAV RESTORE, scaricabile cliccando qui.
Per poter aggiungere cartografie nuove o aggiornate sui dispositivi NGM, è possibile:
- utilizzare l’applicazione dedicata NGM Mapdatatool, scaricabile dal seguente link.
- utilizzare l’applicazione Android NGM Nav Downloader che verrà installata insieme al sistema di navigazione stesso (disponibile solo sulla versione Android).
Per tenere sempre aggiornato il proprio navigatore è disponibile anche lo strumento di conversione dei punti di interesse NGM ConversionTool, scaricabile dal seguente link.
Per informazioni sull’utilizzo del sistema di navigazione e dei tool si consiglia di scaricare la guida dal seguente link.
Per risolvere i problemi più comuni del navigatore è disponibile l’applicazione NGM Nav Restore, scaricabile cliccando qui.
Nella tabella sottostante sono riportate tutte le mappe disponibili, suddivise per Paese/Macroarea. E’ possibile scaricare le mappe singolarmente cliccando sull’icona a destra relativa alla mappa desiderata. Una volta terminato il download, effettuare un doppio click sul file per avviare la procedura automatica di installazione, selezionando Si” e “Avanti” quando richiesto. Una volta terminato il procedimento la mappa sarà pronta per essere installata sulla memoria esterna del dispositivo tramite il programma NGM Mapdatatool