NGM Italia in pochi anni è riuscita a conquistare una leadership assoluta nel mercato della telefonia Dual Sim e ha saputo far conoscere il proprio brand a un pubblico molto vasto grazie anche ad un importante programma di sponsorizzazioni sportive.
La peculiarità della nostra scelta è stata quella di selezionare un novero piuttosto ampio di discipline sportive a cui siamo legati cercando di valorizzare sia le realtà locali della nostra regione di origine sia eventi sportivi con grande visibilità mediatica a livello internazionale.
In linea con il nostro posizionamento molto vicino ad un target giovane, abbiamo conseguito dal 2010 la Title Sponsorship della Pallanuoto Firenze (A1 Femminile) e Pallavolo Lupi (A2 Maschile fino al 2011). Inoltre sempre dal 2010 siamo entrati nello sport più amato dagli Italiani, ovvero il calcio , con la Main Sponsorhip dell’Empoli FC e del Bologna FC.
Dal 2013 al 2015 inoltre NGM è stata TOP Sponsor di Lega serie B di calcio con una formula innovativa che, al debutto in Italia e in Europa, prevedeva la presenza del logo NGM Mobile sul retro di tutte le maglie dei calciatori di Serie B delle 22 rappresentative iscritte al campionato, sui Led a bordo campo, sui backdrops interviste e su tutti i materiali ufficiali della Lega.
La realizzazione di un prodotto innovativo, performante ma anche affidabile è il filo conduttore che lega il mondo dei motori e l’attività di NGM Italia.
Per questa ragione abbiamo stabilito subito un forte legame sponsorizzando dal 2009 al 2011 il campionato Ferrari Challenger – Trofeo Pirelli conseguendo 2 titoli iridati con il pilota Stefano Gai, nel 2012 il campionato Supertars e nel 2013 il campionato Porsche Carrera Cup.
Le positive esperienze di questi anni ci hanno convinto ad assumere un ruolo di maggiore prestigio nell’ambito delle corse entrando nel circuito del Motomondiale da vera protagonista. Grazie ad un accordo di partnership con il Team Media Action (maturato nel 2010 in occasione del Monza Rally Show), abbiamo quindi acquisito la Title Sponsorhip del team NGM Mobile Forward Rancing sia nella classe Moto 2 (dal 2011) che nella Moto GP (dal 2012).
EMPOLI FC 1920
NGM Italia ha ricoperto il ruolo di Main Sponsor dell’Empoli Calcio per la stagione 2014-2015 del campionato italiano di Serie A. La squadra toscana aveva già indossato il logo di NGM sulle maglie nelle quattro precedenti stagioni militate nel campionato cadetto.
L’Empoli è una delle realtà emergenti del calcio italiano, da lungo tempo abituata a primeggiare nelle giovanili e con frequentazioni prolungate del campionato di serie A; senza dubbio, è anche la realtà calcistica più importante nel territorio dove ha sede NGM Italia.
La sponsorizzazione ha interessato tutte le rappresentative dell’Empoli FC 1920 che partecipavano a un campionato di interesse nazionale e prevedeva la personalizzazione delle divise dei giocatori, dell’abbigliamento tecnico della squadra e di spazi promozionali all’interno dello stadio Carlo Castellani.
Link sito ufficiale Empoli Calcio
PALLANUOTO FIRENZE
NGM Italia ricopre il ruolo di Main Sponsor della Firenze Waterpolo per la stagione 2014-2015 del campionato italiano di serie A1, massima serie assoluta di pallanuoto femminile.
La squadra toscana ha già indossato il logo di NGM sulle maglie nelle stagioni 2010-2011 (quando ha condotto un’appassionante stagione nel campionato di A2 con la promozione finale), 2011-2012, al ritorno nella massima serie dopo quattro anni di assenza, 2012-2013 con l’approdo alla semifinale PlayOff ed il raggiungimento del 4° posto assoluto e 2013-2014 con il 2° posto nella Final Four della prestigiosa Len Trophy Cup.
Link sito ufficiale Firenze Pallanuoto
CALCIO SERIE B
Dal 2013 NGM è il TOP Sponsor di Lega serie B di calcio e l’accordo ha valore per i campionati calcistici 2013-2014 e 2014-2015. La nuova formula di sponsorizzazione, al debutto in Italia e in Europa per quanto riguarda i principali campionati, prevede la presenza del brand NGM su tutte le maglie dei calciatori di Serie B delle 22 rappresentative iscritte al campionato, sui Led a bordo campo, sui backdrops interviste e su tutti i materiali ufficiali della Lega.
Il logo NGM MOBILE è posizionato sul retro della maglia sotto il numero di ogni singolo giocatore, compresi i portieri.