Conosciute e molto apprezzate nell’offerta dei nostri feature phone, da oggi le Funzioni Speciali NGM sono disponibili per la gamma degli smartphone.
Funzioni che offrono soluzioni innovative per gestire al meglio tutte le proprie comunicazioni e le proprie necessità, comprese quelle più personali e riservate.
Verifica la compatibilità del tuo telefono e scarica gratuitamente le Funzioni Speciali dall’area download.
Area privè
L’Area Privè è un’ area del telefono ad accesso esclusivo dove tenere lontani da occhi indiscreti, messaggi, foto, video, dati personali, in grado di registrare eventuali tentativi di accesso non autorizzati. In caso di necessità, è presente l’opzione di pulizia immediata dell’area, attivabile anche da remoto con SMS.
White/Black List – Blocco Delle App
Sempre per una maggiore privacy, White List o Black List permettono di accettare chiamate o sms solamente dai numeri presenti in lista (White List) o di rifiutarli (Black List). Il Blocco delle applicazioni consente di vincolare con password l’avvio delle app “sensibili”.
Invio Programmato SMS
Questa funzione permette di programmare data e ora dell’effettivo invio di sms, con opzione di frequenza giornaliera, settimanale e mensile. Utile in caso di compleanni e altre ricorrenze.
Antismarrimento
NGM ha creato la Funzione Antismarrimento per proteggere l’utente dalla perdita o dal furto del proprio dispositivo. Se un telefono viene utilizzato da persone che sostituiscono la SIM associata ed autorizzata dall’utente, automaticamente viene inviato ad uno o più numeri stabiliti dal legittimo proprietario (in modo automatico e invisibile) un messaggio contenente il numero di cellulare della persona “non autoriz zata”, l’IMEI del telefono e la posizione GPS (se disponibile).
Controllo Remoto
Grazie alla Funzione Controllo Remoto del telefono è possibile essere raggiungibile o preservare la propria privacy anche se si è dimenticato il proprio smartphone in ufficio o a casa. Il funzionamento è semplice: si registra un numero di sicurezza autorizzato a comandare il telefono da remoto con il quale sarà possibile: attivare una deviazione delle chiamate, spegnere il telefono e impostare una password per l’accensione, controllare la posizione del telefono via GPS, cancellare tutti i dati all’interno del telefono e riportarlo alle condizioni di fabbrica.
Black List
Funzione che consente di selezionare alcuni numeri di telefono per i quali escludere chiamate e/o messaggi entranti. Tutte le chiamate in arrivo dai numeri in Black List verranno automaticamente respinte e lo “scocciatore” avvertirà il segnale di linea congestionata sul proprio telefono.
White List
Funzione che consente di limitare le chiamate e i messaggi entranti ai solo contatti/numeri di telefono preventivamente identificati. Tutte le chiamate in arrivo dagli altri numeri verranno automaticamente respinte e lo “scocciatore” avvertirà il segnale di linea congestionata sul proprio telefono.
Rumori di fondo
Permette di selezionare una serie di rumori che vengono riprodotti in sottofondo, per ricreare in maniera fittizia una situazione ambientale specifica durante una chiamata (es. “marciapiede”, “aeroporto”, “stazione”, “ristorante”, etc.). L’utente può registrare altri rumori ambientali e aggiungerli liberamente all’elenco, per averli a disposizione successivamente.
Area Privé
Area riservata accessibile solo digitando una password, permette di gestire in maniera riservata contatti, chiamate ed SMS. Nell’area Privé si possono memorizzare tutte le informazioni (contatti, SMS, chiamate, etc.), che si desidera proteggere da occhi indiscreti.
Firewall Privato
Possibilità di proteggere con password l’accesso ai Messaggi, Rubrica e Registro delle chiamate.
Blocco numeri anonimi e/o non in rubrica
Questa funzione consente di attivare il blocco delle chiamate in ingresso sia dai numeri “non in rubrica”, sia dai numeri nascosti (con ID nascosto).
Segreteria Telefonica
La funzione Segreteria permette di ricevere e registrare messaggi vocali quando, per una qualsiasi ragione, vi troviate impossibilitati nel rispondere ad una chiamata. Le registrazioni, salvate sulla memoria interna o sulla Micro-SD, potranno essere riascoltate a partire dal submenu “Messaggi ricevuti”.
Invio SMS programmato
Questa funzione consente all’utente di posticipare l’invio di un SMS, programmando data e ora della spedizione.
Anti smarrimento
Questa funzione consente all’utente di ritrovare il proprio telefono in caso di furto o smarrimento. La funzione si basa sul collegamento tra SIM card e telefono, e permette a quest’ultimo di riconoscere una differente SIM card nel momento in cui viene inserita. In tale caso, il telefono provvederà ad allertare immediatamente via SMS fino a 5 numeri telefonici precedentemente impostati.